Ciao a tutti,
eccomi di ritorno dalla Gran Fondo di Dubai 2011 svoltasi negli Emirati Arabi dallo scorso sabato 29 Febbraio a domenica 6 Marzo.
Originariamente la manifestazione, doveva svolgersi in quel di Sharm el Sheik come lo scorso anno, ma i recenti avvenimenti politici che si sono verificati in Egitto , hanno costretto l'amico Luca Stangalino ed il suo staff della Sport2Live a dirottare la corsa quattrotto and four in Dubai.
say that if the original sports program has somewhat suffered, certainly the location of the event he has won. The exceptional hotel Cove Rotana Resort in Ras Al Khaimah, the rooms, service, restaurants, beach and sea.
What was especially appreciated by our guides who were able to take full advantage of the luxury that we have been offered by Arab friends.
The race, however, for obvious reasons, could not follow the original plan, but this week we have the same syrup almost 500 km between plain windy, arid desert and steep climbs.
This year has accompanied me in my adventure rider Ennio Mumeni with whom I shared the hardships and not just cycling.
Here are some photos of the event public, in addition to the sporty side also saw a side of holiday.
But the holiday was not just a bike, in fact we had also to celebrate together in front of a slice of "sopressa" and a glass of champagne brought by his Alvise Farne 'in suitcase of his bike!!
But
Comunque non ci siamo persi d'animo ed il giorno dopo abbiamo aumentato il chilometraggio fino a 90 km.
A tirare il gruppo c'erano i marchigiani con in testa l'ex professionista Wladimiro d'Ascenzo , già gregario di Michele Bartoli non più tardi di 6 anni fa. Non da meno gli emiliani con il buon Croci sempre pronto a dar battaglia accompagnato dal Campione Emiliano a cronometro Beretta.
Il terzo giorno le cose si fanno più serie e la distanza arriva ai 110 km con una buona dose di saliscendi sui quali si scatena la bagarre ed il gruppo si fraziona in tanti gruppetti.
Ma il clou della manifestazione sicuramente è stata l''uscita che ci ha portati a Dibba attraversando la catena montuosa locale , quasi 150 km sotto il sole cocente che ci ha ridotto le forze al lumicino , almeno da parte mia.
E' stata proprio una belle sgambata che ha lasciato il segno su più di qualche partecipante.
L'indomani infatti , ultimo giorno di vacanza, non tutti si sono presentati all'appello dell'ultima sgambata.
Peccato , è stata infatti l'occasione di fare una passeggiata in tranquillità e di incontrare un gruppo di dromedari che con docilità si sono fatti fotografare con noi atleti.
Alla fine è doveroso un ringraziamento a tutto lo staff Sport2live con Luca e Olga in testa, loro assieme agli altri loro collaboratori, ci hanno fatto sentire in famiglia e non ci hanno fatto mai mancare la loro presenza .
Un sentito GRAZIE ed un arrivederci al prossimo anno per una nuova avventura!!!!!!!
0 comments:
Post a Comment